Per una moda etica e sostenibile

Nell’ambito del progetto T-essere femminile siamo lieti di invitarvi al cinema per la serata di presentazione del progetto, durante la quale vi racconteremo dell’avventura che ha portato alla formazione di un laboratorio tessile gestito da una cooperativa di ragazze madri a Ndala, un villaggio rurale in Tanzania. Siamo particolarmente orgogliosi di questo risultato, forse modesto… Continua a leggere Per una moda etica e sostenibile

T-essere femminile

Il progetto T-essere femminile ha come obiettivo formare 13 ragazze madri o che vivono in condizioni svantaggiate e di creare un laboratorio tessile a Ndala, un villaggio rurale in Tanzania. Abbiamo comprato l’attrezzatura per il laboratorio e avviato un corso per 13 ragazze che insieme hanno dato vita a una cooperativa: “Neema Group”. Il laboratorio… Continua a leggere T-essere femminile

Serbatoio dell’acqua

Grazie alla raccolta fondi siamo riusciti a comprare e consegnare il serbatoio da cinquemila litri per per le mamme partorienti di Kipalapala al Dispensario Tabora Tanzania.

Progetto FAMI-Integrazione

Questa esperienza non ha solo fornito i partecipanti competenze pratiche e certificati spendibili nella ricerca del lavoro, ma è stata un’importante momento di integrazione, scambio ed educazione alla cittadinanza globale.

Materiale scolastico

Nel 2018 abbiamo consegnato a 843 bambini della scuola primaria digital Kipalapala divise e materiale scolastico.

Festa della Tanzania

Abbiamo organizzato al Castello D’Albertis, che ospita il Museo delle Culture del mondo, la Festa della Tanzania il 26 Aprile 2015, nella ricorrenza dell’unione tra Tanganyika e Zanzibar : un’occasione per far conoscere alla cittadinanza Genovese in particolare, e Italiana in generale, la Tanzania e la sua storia.

Prevenzione della malaria

abbiamo alla scuola le zanzariere

Abbiamo realizzato una campagna per la prevenzione della malaria nell’area di Tabora poiché questa è una zona malarica: con una raccolta fondi siamo riusciti a consegnare al dispensario e alle famiglie in difficoltà 205 zanzariere tra il 2014 ed il 2015.

Torneo di calcio

Nel 2014 abbiamo partecipato al torneo di calcio “Insieme si può”, un segno di integrazione con i migranti che vivono in Italia.